A tutta informatica!

del lunedì, 27 settembre 2021

Piano scuola estate

A tutta Informatica!
Si è svolto nella settimana dal 6 al 10 settembre, presso la scuola secondaria di primo grado di Scarnafigi, un corso di informatica, nell'ambito del Piano Scuola Estate 2021 dell'Istituto comprensivo di Moretta, tenuto dal prof. Verda, docente di Tecnologia presso lo stesso Istituto.
Al corso hanno partecipato 26 alunni delle classi seconde dell'anno scolastico 2020-2021, suddivisi in 2 gruppi, che hanno svolto 2 ore di lezione di informatica giornaliere, per un totale di 10 ore settimanali per ciascun gruppo.
Le attività digitali hanno sfruttato le potenzialità di Google Drive, tramite applicazioni di videoscrittura, di calcolo, di presentazioni multimediali, per poi spostarsi su software opensource di disegno 2D e 3D, concludendo la settimana con l'utilizzo di un applicativo di semplice programmazione informatica come Scratch, sviluppato dal M.I.T.
A conclusione del percorso l'amministrazione comunale di Scarnafigi, tramite il sindaco Riccardo Ghigo, ha voluto omaggiare tutti gli studenti partecipanti, con la consegna di una chiavetta USB, offerta dall'azienda Albertengo panettoni di Torre San Giorgio.